Image

Smart home &

Domotica industriale

Integrare tutti i sistemi che migliorano la nostra vita e il nostro lavoro è una soluzione che accresce in modo esponenziale il comfort e le prestazioni di quello che forse già possediamo.

Smart home

Un impianto domotico può essere integrato con poca spesa in un classico impianto elettrico ma migliorebbe la vostra vita in modo radicale. Infatti vi consentirebbe non solo di avere le misure dei parametri ambientali ma di farli diventare azioni automatiche: i sensori rilevano la temperatura e umidità di una stanza e il condizionatore si regola per mantenere il microclima desiderato. C’è di più: le tende possono disporsi automaticamente in modo da impedire un eccesso di raggi solari quando il sole è allo zenit. E ritirarsi quando il sensore della luminosità gli comunicherà che la luce nell’ambiente sta diminuendo ma si può ancora evitare di accendere  la luce artificiale. E se non siete in casa e il cervello del vostro impianto domotico scopre che un fornello è rimasto acceso o, peggio, c’è una fuga di gas può intervenire interrompendo l’erogazione. Lo stesso vale per l’acqua sul pavimento, ovviamente.

Tra le infinite applicazioni possibili non dimenticate la possibilità di creare nei vostri ambienti dei veri e propri “scenari” solo premendo un tasto del vostro tablet o con un comando vocale al vostro smartphone: le tapparelle si abbassano, le lampade dimezzano la loro luminosità, il telo per la proiezione scende dal soffitto. Quello che era solo il vostro living è diventato anche la vostra sala cinema privata. Altra dimostrazione di come le risorse correttamente gestite possano moltiplicare il loro valore. Da molti anni installiamo e aggiorniamo i sistemi domotici di alcuni nostri clienti e adesso, grazie al progresso tecnologico che l’ha resa assai economica c’è la possibilità per tutti di approfittarne. Siamo a disposizione per studiare insieme la soluzione più soddisfacente per ciascuno.

Dunque il risparmio di denaro, il rispetto dell’ambiente e il comfort dell’essere umano possono essere coniugati. Forse per questo si chiama “smart” home.

D-Color – Sistemi domotici e automatismi

Building Communication – Automazione del sistema Audio/Video

Domotica industriale

Tutti sanno che qualunque processo di produzione industriale può essere migliorato  grazie alla supervisione di un sistema di intelligenza artificiale. La nuova sfida è fare in modo che i diversi sistemi parlino tra loro. E anche che si ottimizzino le risorse energetiche. Per questo ci interessiamo da anni di domotica industriale. Che siate la sede di una multinazionale che deve integrare il sistema di videoconferenza con la rete wi-fi, uno stabilimento industriale che deve monitorare consumi ed emissione di agenti inquinanti, una struttura alberghiera che deve gestire centinaia di microclima diversi, abbiamo quello che vi serve. Perché non cercheremo di vendervi un prodotto commerciale per la massa. Costruiremo il vostro sistema reperendo gli elementi che più si addicono alle vostre esigenze tra i primi marchi mondiali e scrivendo il software che rimarrà di vostra proprietà pronto per le integrazioni che il futuro vi suggerirà.

Domotica & System Integration.
Rack Configurato con Crestron DIN-85W8-I, DIN-PWS60, DIN-AP3.

Crestron Electronics รจ una multinazionale americana di automazione e integrazione audiovisiva. Leader per la produzione di apparecchiature per il controllo della tecnologia in ambienti audiovisivi come sale conferenze, aule e auditorium, applicabili anche in ambiente domestico.